martedì 7 giugno 2011

getto d'idee

Vagavo per il bosco oscuro, quella notte. La luna mi guardava curiosa incurante del fatto che la mia sagoma fosse ben definita indipendentemente dal suo bagliore.
Non c'erano vicoli da imboccare. Era tutto dritto e noioso. Accesi la mia sigaretta e mi lasciai affumicare da quel fumo intenso che sembrava circondare il mio viso impallidido dal freddo.
Lei ancora non era arrivata. Lei non sarebbe arrivata.
Sedevo in riva al fiume fissando le foglie cadere come rugiada fatata e posarsi delicatamente su quel manto azzurrino. Rifletteva la mia stessa immagine.
M'immaginavo con lei abbracciate, distese... Chissà, forse .. sarebbe diventata mia.
Tutto questo non ci fu, o almeno non in quel momento, sebbene il suo sguardo fosse rivolto altrove... Non a me. Non a noi...
Non riuscì  ad accettare di non essere abbastanza, così andai via con la collana che le avevo comprato con tanto amore.
Inizialmente la stringevo a me...ma poi preferì regalarla al mare.

Nessun commento:

Posta un commento