mercoledì 8 giugno 2011

Sole e Luna

Sole e Luna


Sole: Oh grande pallore luminoso, cosa fai li tutta sola? Aspetti, forse, il vento miracoloso del mio amore che in te dimora?
Luna:  Immenso fuoco di luce, non sei forse tu che mi hai abbandonato? El mio cor si spezza e si ricuce. Si, son sola, e l'anima è ormai andata
Sole: non è stato voler mio abbandonare tale bellezza ma Colui, il solo Dio, che ha infranto ogni certezza.
Luna: chi se non io potrebbe piangere l'indomani? circondata da stelle infinite ma privata delle tue mani...
Sole: Una sola è la verità che incombe in questo cammino denso e laminato: è il silenzio di mille tombe. In mia presenza il tuo viso sarebbe bruciato
Luna: Non importa ciò che dici, la verità ormai è ben chiara... contornata da mille cornici ed è molto più che amara
Sole: quali son le parole che potrei nominare per evitar l'odio tuo che alla morte mi conduce?
Luna: Non chiedo stelle, nemmeno quelle... vorrei solo spegnermi nella tua luce

Nessun commento:

Posta un commento